Fronteggiare il peggior Parlamento della nostra storia non durerà all’infinito

Draghi finora ha compiuto un lavoro di equilibrismo, incidendo dove poteva, rimandano dove aveva maggiori resistenze e ricorrendo a qualche trucco dove era possibile. Ora ha a che fare anche con lo sciopero di CGIL e Uil che chiedono l’aumento delle pensioni proprio mentre l’OCSE prospetta per i giovani che entrano ora nel mondo del lavoro di andare in pensione a 71 anni.

Dopo l’elezione del PDR (che sia lui o qualcun’ altro) Draghi deve fare un discorso solenne e mettere tutti gli elettori, in particolare la gran parte di “analfabeti funzionali” di cui è composto, di fronte alla loro responsabilità. Siamo un paese in cui bisogna dire basta al populismo in politica e premiare la competenza altrimenti con l’aumento per necessità della spesa pubblica (bollette energetica, sanità, vaccini, bonus a gogo) e con una crescita economica insufficiente …. andiamo a sbattere.

Published by

Avatar di Sconosciuto

lory1954

Imprenditore da sempre. Ora che ho più tempo da dedicare a me stesso condivido appunti e riflessioni su ciò che leggo ed osservo nella società.

Lascia un commento